Biostimolazione di collo e décolleté

Viso e décolleté sono aree del corpo particolarmente importanti e critiche per una donna: la pelle di questa zona del corpo è quasi sempre esposta a sole, agenti atmosferici e smog ed è per questa ragione che va protetta con particolare cura.

Inoltre, la cute è qui molto sottile e sensibile. Facile quindi che subisca dei danneggiamenti. Gli inestetismi che spesso si manifestano in questa parte del corpo vengono poco tollerati dalla maggior parte delle donne, a maggior ragione se insorgono in giovane età.

Non è infatti infrequente vedere segni più o meno vistosi di stress che si traducono in pelle poco luminosa o dalla texture non compatta, cedimenti, colore spento o piccoli solchi.

Agli agenti esterni summenzionati va poi aggiunto il fattore stress: la nostra vita è sempre più frenetica, l’alimentazione non sempre è la più salubre o adatta all’organismo ed è quindi facile, sommando tutti questi elementi, che i segni di questo affaticamento generale appaiano inesorabilmente.

Non sempre è possibile arginare i fattori di danneggiamento cutaneo ma è sicuramente più facile riconquistare la bellezza che si è offuscata.

Il fattore età è quasi sempre molto influente ma, come abbiamo appena ricordato, anche le persone più giovani possono sentire il bisogno di recuperare una freschezza che è  progressivamente scomparsa.

La biostimolazione è una tecnica molto utilizzata, già a partire dai trent’anni o prima. Sebbene in questo periodo della vita la pelle produca ancora una discreta quantità di collagene in modo autonomo, il processo di perdita di tonicità è certamente iniziato. Può essere rallentato con l’iniezione sottocutanea di sostanze rivitalizzanti che restituiscono volume e compattezza alla pelle. Si tratta di un ottimo metodo per prevenire l’invecchiamento e per avere un aspetto giovane e radioso.

Anche le pazienti più mature possono avvalersi della biostimolazione. Naturalmente la situazione della pelle sarà diversa: ai più marcati cedimenti cutanei, conseguenza della drastica diminuzione della produzione di collagene e della perdita di elasticità dei tessuti, si accompagneranno anche altri tipi di inestetismi quali, ad esempio, piccole rughe o macchie da fotoinvecchiamento.

La scelta del trattamento o della combinazione di trattamenti più idonei per perseguire l’effetto desiderato può essere effettuata solo dopo un’attenta visita specialistica in cui il medico valuterà le caratteristiche della paziente, i difetti che si vogliono cancellare e le aspettative della paziente.

Contatta il Poliambulatorio Medica Uno per prendere un appuntamento: chiama lo 041.5322957.