Interno cosce a prova di bikini

Con l’estate alle porte non è più possibile procrastinare dieta ed esercizio fisico per rimettersi in forma e affrontare la bella stagione con un corpo al top.
Un’area spesso molto critica è quella rappresentata dall’interno coscia.
Una diminuzione di peso troppo consistente e poco movimento – non infrequente in questa fase dell’anno, quando si cerca di rifarsi troppo in fretta di un inverno di piccoli o grandi peccati di gola e di pigrizia – rischiano di far apparire quest’area della gamba flaccida e cadente.

Si tratta di un inestetismo tanto fastidioso quanto comune. I muscoli adduttori infatti sono tra i primi a risentire di una scarsa stimolazione dovuta a una vita sedentaria.
L’esercizio fisico deve rappresentare una buona abitudine sempre, e non solo per prevenire fastidi estetici. Tuttavia spesso non è sufficiente o non è possibile, per questioni di tempo o anche di predisposizione fisica, rimediare a cedimenti muscolari e cutanei.

In quel caso è bene rivolgersi a un professionista serio: un buon chirurgo estetico è infatti in grado di agire in maniera mirata per ottenere risultati soddisfacenti.
La zona di cui stiamo parlando è, da un punto di vista estetico, un’area non facile: la pelle è piuttosto sottile, qui si accumula in genere tanto tessuto adiposo ed è vicina alla zona genitale, quindi una regione particolarmente sensibile. Non va dimenticato poi che l’interno coscia è molto visibile quando si indossa un costume quindi gli esiti cicatriziali dell’intervento devono essere il più mimetizzati possibile.

Sebbene il problema sia, come già ricordato, estremamente diffuso, va detto che ogni corpo è diverso, così come gli inestetismi che vi si manifestano. La visita conoscitiva rimane un passo imprescindibile perché solo dopo questa il chirurgo è in grado di suggerire la procedura più adatta.

Possiamo tuttavia anticipare che, a oggi, il rimedio più diffuso e che ha garantito i risultati migliori consiste in un’associazione di diverse procedure chirurgiche come, ad esempio, la lipoaspirazione del tessuto adiposo in eccesso e l’eliminazione di parte della cute rilassata.

Chiama il Poliambulatorio Medica Uno allo 041.5322957 e fissa un appuntamento: un’équipe di esperti è pronta a rispondere a ogni tuo dubbio.