Seno florido e sollevato con la mastopessi

Un seno alto, prominente e generoso è il sogno di ogni donna. Purtroppo non tutte sono così fortunate: alcune donne fanno i conti con mammelle poco sviluppate, altre con seni cadenti. Un seno naturale abbondante difficilmente risulta sollevato: per quanto una muscolatura ben sviluppata e allenata possa aiutare, il più delle volte non è sufficiente.

Nella vita di una donna vi sono poi eventi che portano a cambiare in modo importante, se non radicale, le forme. Uno di questi è la maternità: dal concepimento fino allo svezzamento, il corpo femminile subisce molte trasformazioni in un tempo relativamente breve. Il seno, in particolare, può risultare particolarmente provato a causa degli sbalzi ormonali e dell’allattamento. Anche l’invecchiamento o una perdita drastica di peso portano allo stesso risultato: un seno cadente e non più compatto.

Per riottenere le forme floride non è obbligatorio sottoporsi a una mastoplastica additiva (ovvero un aumento del seno perseguito con l’ausilio di protesi). A volte questo problema può essere risolto con una mastopessi.
La mastopessi è conosciuta anche con il nome di “lifting del seno” e proprio di questo si tratta: durante l’intervento infatti viene eliminata la cute in eccesso, riportando la mammella nella sua posizione originaria e consentendo così di risollevare il seno. Mastopessi e mastoplastica additiva possono essere associate. Grazie all’innesto di protesi mammarie è infatti possibile ridare pienezza e turgore al seno.

In presenza di mammelle molto sviluppate, al contrario, si può eseguire la mastopessi in associazione a una mastoplastica riduttiva: il peso di un seno tanto abbondante infatti rischierebbe di diminuire gli effetti del lifting del seno in poco tempo.

La visita conoscitiva permette al chirurgo di valutare la conformazione fisica e le aspettative della paziente in modo da poter individuare la procedura più adatta per ottenere i risultati sperati.

Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci o chiama allo 041.5322957.