COS’È IL BOTOX
Il Botox è la tossina botulinica purificata ed è uno dei farmaci più utilizzati nel campo della chirurgia estetica per affrontare velocemente ed efficacemente il problema rughe.
L’utilizzo di questa metodologia è ben conosciuta ed apprezzata ed i suoi effetti e risultati sono documentati in moltissime applicazioni.
La somministrazione del Botox non può essere considerata un intervento chirurgico, ma un trattamento.
COME AGISCE
Il Botox agisce bloccando selettivamente la trasmissione dell’impulso nervoso: ciò crea un rilassamento dei muscoli e una riduzione drastica delle rughe d’espressione.
Con il Botox non si trattano però le rughe causate dal cedimento dei tessuti o dal danno solare, in questi casi è opportuno ricorrere ad un intervento di ritidoplastica o lifting del volto.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Il trattamento richiede all’incirca venti minuti e viene effettuato ambulatorialmente.
Usando dei micro-aghi viene iniettata una piccolissima quantità di prodotto accuratamente solo nelle aree del viso da trattare.
Dopo il trattamento si possono riprendere immediatamente le attività della vita quotidiana.
Non è necessario essere accompagnati.
I RISULTATI
Il risultato lo si apprezza a partire dal secondo giorno sino ai cinque giorni successivi all’iniezione. L’effetto ha una durata variabile tra i quattro e i cinque mesi. E’ possibile ripetere il trattamento senza controindicazioni.
Comments are closed.