COS’È IL RINGIOVANIMENTO ABLATIVO PROFONDO
Rughe leggere, tratti segnati e cedimenti cutanei sono sufficienti per far apparire il volto invecchiato. Il passare del tempo ma anche solo uno stile di vita eccessivamente intenso possono incidere pesantemente sull’immagine del nostro viso.
È tuttavia possibile intervenire tramite un trattamento LASER che ridonerà un aspetto più fresco e giovane alla pelle trattata.
Il LASER infatti rimuove, selettivamente e alla profondità desiderata, alcuni strati di epidermide senza danneggiare quelli circostanti consentendo così di rimuovere le rughe superficiali e promuovendo un rinnovamento cellulare. La pelle progressivamente apparirà più luminosa ed elastica. Possono essere trattate con la stessa metodica gli esiti cicatriziali dell’acne.
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO
La procedura di trattamento avviene in anestesia locale con sedazione, sempre con la presenza dell’anestesista in sala operatoria.
Il LASER viene “passato” sulla cute almeno due – tre volte rimuovendo progressivamente una piccola porzione dell’epidermide e con esso una parte della lesione.
E’ normale un leggero sanguinamento .
La durata del trattamento varia dai 30 ai 60 minuti.
IL POST TRATTAMENTO
Dopo l’intervento viene applicata una crema antibiotica che andrà rimossa e riapplicata tutti i giorni evitando la formazione di croste.
La guarigione (riepitelizzazione) avviene in circa 8-10 giorni; il rossore persiste per circa 2 mesi e viene attenuato da un correttore del colore.
L’esposizione diretta al sole deve essere evitata per almeno sei mesi e le creme solari protettive devono essere utilizzate fino a quando il colore della “nuova” pelle non si sarà uniformato a quello dell’altro tessuto cutaneo.
I RISULTATI
Il risultato è eccellente anche se la risposta dipende dalla capacità di rigenerazione del singolo individuo.
Per avere maggiori informazioni sul ringiovanimento ablativo profondo contatta il Poliamburatorio Medica Uno.
Comments are closed.